Ultima modifica: 30 Marzo 2018
IC PASSIRANO > Tutti gli avvisi > News > Servizio di comodato d’uso gratuito dei libri scolastici

Servizio di comodato d’uso gratuito dei libri scolastici

Si rende noto quanto pervenuto dai genitori G.P.S.

“Al termine dell’anno scolastico 2015/16 presso la Scuola Media di Passirano è stato avviato un servizio di comodato d’uso gratuito dei libri scolastici relativo ad alcune materie.

Il servizio di comodato consiste nel dare in prestito agli studenti i libri scolastici, che verranno restituiti a fine anno (o a termine del triennio) senza costi a carico della famiglia, se non l’eventuale rimborso nel caso di libri rovinati.

Il comodato è stato ben accolto dalle famiglie ma anche dai docenti, che hanno potuto scegliere i testi in base alla qualità dei contenuti e non dal costo. Quindi, pensando di riproporlo in previsione del prossimo anno scolastico, vorremmo incontrare tutti i rappresentanti della scuola media di Passirano e quelli di quinta della scuola elementare di Camignone, Monterotondo e Passirano per organizzarci insieme ed essere pronti con l’inizio del prossimo anno scolastico.

L’incontro è previsto per sabato 07 Aprile 2017 alle ore 8,30 presso l’aula magna della scuola media di Passirano.

Ringraziamo per l’attenzione e confidiamo nella presenza di tutti. Se ci fossero difficoltà ad essere presenti, vi chiediamo di contattare la rappresentante di 1^ media e presidente dell’associazione G.P.S. Francesca Parzani cell. 348 099 3857 o la vicepresidente Erica Brescianini rappresentante di 3^ media cell. 3392502379.”

A presto.

Associazione G.P.S. (genitori per la scuola)

La Presidente Francesca Parzani

E  Vicepresidente Erica Brescianini